notizia precedente notizia successiva 
Promozione turistica: manifestazioni fieristiche con stands regionali della Campania
martedì, 13 gennaio 2015
 
 
Sono undici le manifestazioni fieristiche dedicate al turismo e alla promozione del territorio di cui la Regione Campania, in una con Unioncamere Campania, curerà la partecipazione. Dal FITUR di Madrid al WTM di Londra in quest’anno le aziende e gli addetti al comparto turistico avranno la possibilità di promuovere il prodotto e il territorio della Campania. Gli eventi sono: 
1            MADRID            FITUR                                  28 gennaio - 1 febbraio
2            MILANO            BIT                                      12-14 febbraio
3            PRAGA            HOLIDAY WORLD              19-22 febbraio
4            BERLINO            I.T.B.                                 04-08 marzo
5            MOSCA            MITT                                    18-21 marzo
6            GOTEBORG            TUR                              19-22 marzo
7            NAPOLI            B.M.T.                                  26-28 marzo
8            HONG KONG            ITE                              11-14 giugno
9            SAN PAOLO            ABAV                            24-26 settembre
10            RIMINI            TTI                                        08-10 ottobre
11            LONDRA            WTM                                 2-5 novembre
Per il  FITUR MADRID 2015, BIT MILANO 2015, HOLIDAY WORLD PRAGA 2015 e ITB BERLINO 2015 è possibile presentare le istanze per manifestazione di interesse. Per gli altri eventi fieristici saranno prodotti successivi avvisi.  

Modalità di partecipazione
Le aziende e le associazioni/consorzi del comparto turistico e i soggetti istituzionali interessati ad essere accreditati presso lo stand della Regione Campania alle manifestazioni fieristiche, dovranno far pervenire la propria richiesta redatta secondo il modello allegato, unitamente ad una dettagliata descrizione della proposta commerciale da presentare durante la fiera. In caso di invio differito della suddetta proposta commerciale, la richiesta di partecipazione verrà inserita in elenco all'ordine stabilito dalla data ed ora di spedizione della e-mail di completamento della documentazione richiesta. Per partecipare alle manifestazioni FITUR MADRID 2015, BIT MILANO 2015, HOLIDAY WORLD PRAGA 2015 e ITB BERLINO 2015, bisogna presentare istanza di partecipazione inviando il modello "Allegato A", debitamente compilato al computer e sottoscritto, alla Direzione Generale per la Programmazione Economica e il Turismo, esclusivamente via e-mail all'indirizzo dg.01@regione.campania.it, entro e non oltre il giorno 12 gennaio 2015. Per la fiera BIT Milano saranno a disposizione dei partecipanti un numero di posizioni di incontro personalizzate a ciascuna delle quali è collegata un'agenda appuntamenti, e le stesse saranno assegnate in ordine cronologico di arrivo della domanda di partecipazione o dell'eventuale integrazione. Si precisa che in funzione delle regole dettate dagli organizzatori della Fiera in ordine all'inserimento dei nominativi delle aziende nel sistema di appuntamenti, il termine di ricezione delle domande fissato al 12 gennaio 2015 è perentorio. Per disposizione degli organizzatori potranno avere a disposizione agende appuntamento alla BIT 2015 esclusivamente le categorie da loro indicate. La Regione si riserva a tal fine la valutazione di merito delle istanze presentate. Si precisa, ad ogni buon fine, che l'accesso alla Fiera e allo stand regionale sarà garantito nell'ambito del numero massimo di tessere di ingresso concesse dagli organizzatori.

Verifica delle richieste e modalità di partecipazione
Dopo la verifica delle richieste pervenute, verrà inviata a ciascun soggetto richiedente una e-mail circa l'esito dell'istanza con richiesta di conferma della partecipazione alle singole fiere indicate nella domanda. La conferma è obbligatoria per la partecipazione e la stessa impegna inderogabilmente il richiedente a garantire la partecipazione all'evento fieristico. In caso di mancata partecipazione all'evento confermato, il soggetto verrà escluso dalla partecipazione alle manifestazioni successive. L'ammissione dei richiedenti presso lo stand regionale, definita dall'ordine cronologico di arrivo delle istanze, è gratuita e include la possibillità di distribuire il proprio materiale promozionale e di usufruire degli spazi comuni e, per le fiere all'estero, dei servizi forniti dall'ENIT subordinatamente alle disposizioni di volta in volta stabilite dalla stessa Agenzia. In generale, la partecipazione non prevede assegnazione di spazi in uso esclusivo da personalizzare.
 
Info:
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Direzione Generale per la Programmazione Economica e il Turismo, Centro Direzionale, Isola C5 - Napoli ai numeri telefonici: 081 7968951 - 081 7968778 - 081 7968987