notizia precedente notizia successiva 
Sentiero degli Innamorati: venerdì il taglio del nastro
mercoledì, 05 luglio 2017
 
 
Gli splendidi scenari naturalistici che si estendono dalla Scogliera di Ascea sino alla Torre del Telegrafo tornano ad essere fruibili, ma soprattutto sono stati riqualificati e resi maggiormente accessibili grazie all'intervento del Parco del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Il "Sentiero degli Innamorati” sarà inaugurato venerdì 7 luglio alle ore 19.00.  Alla cerimonia del taglio del nastro, tra gli altri, saranno presenti, si legge in una nota del Parco, il Consigliere delegato all'Agricoltura del Presidente De Luca, Franco Alfieri, e l'Assessore Regionale al Turismo, Corrado Matera.
Il sentiero si estende per un paio di chilometri  con un dislivello di 140 metri in una delle aree di maggior pregio dell’area protetta.
“L'intervento” si legge nella nota del Parco “ha previsto la realizzazione di dodici passerelle per accedere alle splendide spiagge di Ascea, indispensabili  per tutelare la flora dunale; una pista ciclabile e otto piattaforme in legno realizzate attraverso un lavoro di riqualificazione ambientale.
"Il Sentiero degli Innamorati è il luogo dove la bellezza della Natura” hanno dichiarato il Presidente del Parco, Tommaso Pellegrino, e il primo cittadino di Ascea, Prietro D’Angiolillo “le opere realizzate dall'uomo si armonizzano nel creare un suggestivo esempio di buone pratiche di tutela, valorizzazione  e fruizione turistica del territorio".